Tags

, , , ,


Chi non vorrebbe avere capelli sempre morbidi e lucenti?

Spesso per arrivare a ciò, bisogna superare diversi problemi dovuti alla natura dei capelli, al loro stato, e per questo ricorrere a trattamenti sempre più mirati… Proprio come quello che ho scoperto l’ultima volta nel mio salone di fiducia della linea Kèrastase! Di cosa si tratta? Del meraviglioso Fusio-Dose, una nuova gamma di prodotti professionali per capelli che risponde ad ogni evenienza ed esigenza specifica della tua capigliatura, sia dal punto di vista della natura del tuo capello, sia dal punto di vista della pettinatura che vuoi ottenere.   Fusio-Dose infatti è costituito da quattro fiale denominate “concentrée” che operano sul problema primario dei capelli da trattare e da altrettanti tappi denominati “booster”, i quali agiscono sul problema secondario del vostro capello. Sia il concentrée che il booster sono composti da ingredienti attivi concentrati che devono essere miscelati tra loro nel momento in cui si effettua l’applicazione. Ogni fiala di Fusio-Dose Kèrastase ha un suo colore che corrisponde ad una funzione ben precisa: donare brillantezza (fiala fucsia) per chi ha i capelli colorati, dare nutrizione (fiala arancione) per chi ha capelli secchi anche dovuti all’effetto post-vacanza estiva, riparazione (fiala verde) per ricostruire la fibra dei capelli più lunghi e densità (fiala viola) per donare volume ai capelli più maturi. E’ importante indentificare i due problemi principali su cui si vuole andare a lavorare per poi scegliere la giusta miscela.

Il mio hairstylist mi ha suggerito di provare le fiale Fusio-Dose di Kèrastase in quanto si tratta di un prodotto professionale che offre un’azione intensa e specifica sui capelli, agendo in profondità, anche sulla fibra capillare. Ovviamente come potevo non provarlo personalmente…

Come funziona? Il trattamento si compone di due elementi, che una volta fusi insieme vanno applicati sui capelli.

Dopo aver fatto lo shampoo si tampona leggermente con l’asciugamano senza sfregare i capelli in quanto si potrebbero spezzare. Si applica poi il trattamento, caratterizzato da uno spruzzino che diffonde in modo uniforme il prodotto sulle ciocche.

La particolarità rispetto alle creme o maschere classiche è che è istantaneo: si applica, si massaggia leggermente, si pettina e si risciacqua.

Si tratta di un trattamento che andrebbe ripetuto nel tempo e che dona un’incredibile morbidezza e lucentezza alla texture del capello.

La combinazione che Francesco ha scelto per me è Booster Nutrition (nutrizione profonda) con concetre‘ “vitaciment” (concentrato di corposita’) e che dire… Il risultato è immediato e unico! Lo adoro!!!

IMG_3990.JPG

Buon week end chic community!

Bacio, Chiara

Advertisements