Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Do you have any beauty product you can’t live without? I do not know if you have always had a “beauty routine” but for what concerns me it took me quite a while to get into a proper beauty routine. I define myself as a curious experimenter who always like to try new and more innovative products because I think I may find something better, and that’s why it has been hard so far to stick to a “beauty routine” being completely satisfied with it. Hard until some months ago, when I started to try a few new products that I actually fell in love with. Together with some other favorite ones I was already using on a fairly regular basis, they have become my 5 essential beauty products, so I finally can say I have my beauty routine now… and I love it!

Avete qualche prodotto di bellezza del quale non potete più fare a meno? Non so se voi abbiate sempre avuto una “beauty routine” (ovvero una serie di trattamenti di bellezza che eseguite regolarmente), ma per quanto mi riguarda mi ci è voluto un bel po’ di tempo prima di arrivare ad avere una vera e propria “beauty routine”. Mi ritengo una curiosa sperimentatrice a cui piace continuamente cambiare, provare prodotti nuovi e all’avanguardia, perché credo che si possa sempre trovare qualcosa di meglio, e per questo è stato difficile finora attenermi ad una “routine” essendone pienamente soddisfatta. Difficile fino a qualche mese fa, quando ho iniziato a provare alcuni nuovi prodotti di cui mi sono innamorata. Questi ultimi, insieme a qualche altro che già utilizzavo in maniera abbastanza regolare, sono diventati ormai i miei prodotti  di bellezza essenziali, così finalmente anch’io posso dire di avere una beauty routine adesso… e la adoro!

1. Avene YSTHEAL Eye Contour antiage/ Contorno Occhi antietà

Just wake up in the morning, after washing my face using a gentle moisturizing cleanser I apply a small amount of Avene Ystheal Eye Contour, tapping with my ring fingers from the inside out, first under the eye and then under the browbone (avoiding the upper eyelid). This light cream absorbs quickly and gives an immediate feeling of relief and hydration to the eyes. It is very delicate and that’s the reason why I am in love with it. I have a very sensitive contour eye and Ystheal is the only product that does not irritates my eyes while effectively prevents and corrects the first signs of skin aging, and can be used on contour lips as well (usually suggested from age 25). For more mature sensitive skins Avene ELUAGE is the corresponding antiage contour eye (from age 45 ).

Appena sveglia al mattino, dopo aver lavato il viso con un detergente delicato, applico una piccola quantità di Avene YSTHEAL contorno occhi, picchiettando con l’anulare dall’interno verso l’esterno, prima sotto l’occhio e poi sotto l’arcata sopraccigliare (evitando la palpebra superiore). Questa crema leggera si assorbe rapidamente e dona un’immediata sensazione di sollievo e idratazione agli occhi. E’ molto delicata e questo è il motivo per cui mi piace, la pelle del mio contorno occhi è sempre stata molto sensibile e non riuscivo a trovare un prodotto occhi adatto. Ystheal è l’unico che non mi irrita gli occhi, mentre visibilmente previene e corregge i primi segni di invecchiamento cutaneo e può essere utilizzato anche sul contorno labbra (solitamente consigliato dai 25 anni in poi). Per pelli sensibili più mature  il contorno occhi antietà corrispondente è Avene Eluage (da 45 anni).

eye contour

2. ELEVE ETERNITY Day Cream/ Crema Giorno

Right after the contour eye I apply a hint of Eleve Eternity Day Cream on my front, cheekbones and nasolabial furrows and then massage it all over the face mostly from the inside out (see directions below). I love this full-bodied and velvety cream as it makes my skin stretched and hydrated immediately thanks to its lifting and anti-aging properties. After 30 years old I think every woman should find her favorite antiage cream not only to correct but also to prevent skin aging. Even when there are not obvious wrinkles the skin itself changes a lot and it does need help to mantain the natural hydration, brightness and elasticity. Antioxidants and moisturizers should be the basis of any cream you want to use at any age, I would say. Once you get those you just need to add other effective components to your cream in relation to the age and the result you want to achieve (volumizing, lifting, antiage and so on).

Subito dopo il contorno occhi, applico piccole quantità di Eleve Eternity Crema Giorno sulla fronte, gli zigomi e i solchi naso-labiali e poi massaggio la crema su tutto il viso principalmente con movimenti dall’interno verso l’esterno (vedi direzioni di applicazione qui sotto). Adoro questa crema corposa e vellutata perchè rende la pelle distesa e idratata immediatamente, grazie alle sue proprietà nutrienti liftanti e anti-invecchiamento. Dopo i 30 anni penso che ogni donna dovrebbe trovare la sua crema antietà preferita non solo per correggere, ma anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Anche quando non ci sono ancora rughe evidenti superata una certa età la pelle cambia notevolmente e ha bisogno di aiuto per mantenere la sua naturale idratazione, luminosità ed elasticità. Sostanze antiossidanti e idratanti dovrebbero essere alla base di qualsiasi crema giorno si desideri utilizzare a qualsiasi età, direi. Una volta assicurati ​​quelli basta aggiungere altri componenti efficaci alla vostra crema in relazione all’età e al risultato che si vuole raggiungere (volumizzante, liftante, antietà e così via).

Crema-giorno-Eleve-Cosmetics

3. MAC STUDIO FINISH Concealer/ Correttore

My complicated relationship with the concealer started at a very young age as I have always suffered from those orrible dark circles and just wanted to fight them! I don’t even remember how many concealers I have tryed in my life so far, what I know is that I am specializing in this field every year more and getting increasingly demanding. Said that you must believe me when I say that the MAC Studio Finish is the best concealer in the market right now, not only because it perfectly covers dark circles and last up to 8 hours, but also because it offers you a wide range of tones (on Yellow or Pink base) to choose from in order to get the more natural effect possible similar to your skin. To select the perfect shade for you I suggest you first of all to define your undertone: yellow undertoned skins (the ones looking best with gold jewelry) need to choose among the yellow based colors, while the blue undertoned (the ones looking best with silver jewelry) need to choose among the pink based colors; always ask to know the base color of the concealers and try them on your skin before buying.

La mia relazione complicata con il correttore è iniziata in giovanissima età dal momento che ho sempre sofferto di quelle orribili occhiaie e tutto ciò che volevo era combatterle! Non mi ricordo nemmeno quanti correttori ho provato nella mia vita finora , quello che so è che mi sto specializzando in questo campo ogni anno di più e divento sempre più esigente. Detto ciò dovete credermi se vi dico che il MAC Studio Finish è il miglior correttore sul mercato attualmente, non solo perché copre perfettamente le occhiaie e può durare fino a 8 ore, ma anche perché vi offre una ampia scelta di tonalità (a base Gialla o Rosa) tra cui scegliere affinchè possiate ottenere l’effetto più naturale possibile simile alla vostra pelle. Per scegliere la tonalità perfetta per voi vi suggerisco prima di tutto di definire il vostro sottotono: pelli dal sottotono giallo quindi caldo (quelle che stanno meglio con gioielli d’oro giallo) devono scegliere tra le colorazioni a base gialla, mentre le pelli con sottotono blu quindi freddo (quelle che stanno meglio con gioielli color argento) dovrebbero scegliere tra i colori a base rosa; informatevi sempre sul colore di base dei correttori e provateli sulla pelle prima di acquistarli.

mac studio finish

4. URBAN DECAY Brow Box/ Kit Sopracciglia

I really can’t go out without my concealer and also without having my brows in order since I started growing them almost 4 years ago. My old friend brow pencil has disappeared from my beauty case a long time ago when I discovered these amazing kits for eyebrows. After getting used to it I completely forgot about the pencil, as I love much more the extremely natural result they give to the make up. I have tried a few of them so far, the first one bought when I was living in London the “Benefit Brow-Zing”, then the “Shiseido” one and recently I saw Chanel has created a good version too, but the “Urban Decay Brow Box” for me is the best. The powders of this box look really natural applied on my brow, I guess the reason is because they are cold shades just like my natural hair color. I usually blend them togheter or use the lighter shade to get a more natural effect and I use the darker shade when I want a more dramatic make up. The kit includes also small tweezers, a little brush and the wax to fix the brow at the end. I like to apply the powder with a oblique tip brush to be more precise and use the little box brush to apply the wax (but I do not use the wax everytime, just when I need a long lasting make up).

Davvero io non posso uscire di casa senza il mio correttore e anche senza avere le sopracciglia in ordine da quando ho iniziato a farle crescere quasi 4 anni fa. La mia vecchia amica matita per sopracciglia è scomparsa dal mio beauty case molto tempo fa, quando ho scoperto questi incredibili kit per sopracciglia. Dopo un breve periodo di adattamento ho completamente dimenticato la matita, perchè preferisco molto di più il risultato estremamente naturale che essi danno al make up. Ne ho provato vari finora, il primo comprato quando vivevo a Londra fu il “Benefit Brow – Zing “, poi anche quello ” Shiseido ” e recentemente ho visto anche quello nuovo di Chanel, ma l’ “Urban Decay Brow Box” in assoluto per me è il migliore. Le polveri di questo box risultano di un colore estremamente naturale quando applicate sulle sopracciglia, credo che il motivo sia perché sono tonalità fredde, proprio come il mio naturale colore di capelli. Io di solito li mescolo assieme o uso solo la tonalità più chiara per ottenere un effetto naturale e invece uso la tonalità più scura quando voglio un trucco più deciso. Il kit comprende anche delle piccole pinzette, un pennellino e la cera per fissare il sopracciglio alla fine. A me piace applicare la polvere con un pennello a punta obliqua per essere più precisa e usare il pennellino del box per applicare la cera (ma non uso la cera tutte le volte, solo quando ho bisogno di una lunga durata).

brow kit

5. ELEVE ETERNITY 3 in 1 CLEANCER Micellar Solution/ Detergente struccante 3 in 1 Soluzione Micellare

Last but not least, at the end of the day I soak a cotton pad with “Eleve Eternity Cleancer” and pass it all over the face and neck to wonderfully complete my beauty routine. This Micellar Solution is suitable for all skins, even sensitive ones, to remove make up and clean effectively face, eyes and lips. It has a dual action: 1) cleans gently activating the cell renewall, 2) improves the skin look and quality, thanks to its antioxidant, astringent and anti-inflammatory qualities. The feeling right after the application is a fresh, smooth and soft skin, and it was evident from the very first time I tried it. I loved it immediately!

Per finire, alla fine della giornata bagno un dischetto di cotone con “Eleve Eternity Cleancer” e lo passo su tutto il viso e sul collo per completare al meglio la mia beauty routine. Questa soluzione micellare è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, per eliminare il trucco e detergere efficacemente viso, occhi e labbra. Possiede una duplice azione: 1) pulisce delicatamente attivando il rinnovamento cellulare, 2) migliora l’aspetto e la qualità della pelle, grazie alla sue proprietà antiossidanti, astringenti e anti-infiammatorie. La sensazione subito dopo l’applicazione è di una pelle fresca, liscia e morbida, ed è stata evidente fin dalla prima volta che l’ho provato. Mi è piaciuto subito!

cleanser eleve

What’s your beauty routine? Have you always had one? Well, if you do not have a proper beauty routine yet, after my experience I can tell you that if I have established mine there is hope for everyone! Just do not stop trying new products, being curious and looking for the best ones for you. They must meet your needs and enthuse you… beauty may not be on sale but quality beauty products are and as long as you are satisfied with yours and they make you feel confident, you will be more beautiful then ever! Happy week end beauties!

Qual’è la vostra beauty routine? Ne avete sempre avuta una? Beh, se non avete ancora raggiunto una “beauty routine”,  dopo la mia esperienza posso dirvi che se sono riuscita a stabilirla io c’è speranza per tutti! Basta non smettere di cercare nuovi prodotti, essere curiosi e cercare quelli migliori per voi. Devono soddisfare le vostre esigenze ed entusiasmarvi… la bellezza può non essere in vendita, ma i prodotti di qualità lo sono e fin tanto che sarete soddisfatte dei vostri e vi faranno sentire sicure di voi stesse, sarete più belle che mai! Felice week end bellezze!

Bacio, Chiara

