Tags

, , , , , , , , , , , , ,

Imagine a Panda bear… well, that is me when I wake up in the morning! I have to admit I can go out  without any other make up on my face but I can’t avoid wearing the concealer, no way!!! I always had dark circle, it’s my face prerogative, and despite my countless efforts to fight them I am aware that they are not leaving me, so I had to find a way to live with them. After years and years trying so many different kind of concealers and different brands, now I finally found my top 3 favorite concealers that I need to have always with me and save me everyday!

Immaginate un Panda… bene, quella sono io quando mi sveglio al mattino! Devo ammettere che posso uscire di casa senza mettere nessun altro tipo di trucco ma non posso rinunciare al copri occhiaie, non se ne parla!!! Ho sempre avuto le occhiaie marcate, è una prerogativa del mio viso, e nonostante i miei innumerevoli sforzi per combatterle sono cosciente che non scompariranno, così ho dovuto trovare un modo per conviverci. Dopo anni e anni a provare molti differenti tipi di correttori e altrettanti differenti tipi di brand, ora finalmente ho trovato i miei top 3 correttori preferiti, che ho bisogno di avere sempre con me e sono la mia salvezza!

  • MAC STUDIO FINISH SPF35: I discovered this amazing concealer thanks to Makeupdelight tutorials (she is my favorite for make up advices) and I loved it as soon as I tried it! It is a creamy, long wearing and concentrated concealer, consider that a tiny amount it’s enough to provide opaque coverage of the skin’s imperfections and dark circles. I use it pretty much in autumn and winter because of its long lasting and great coverage effect. My color is NC20 in winter and NC30 in summer.
  • MAC STUDIO FINISH SPF35: ho scoperto questo formidabile correttore grazie ai tutorial di Makeupdelight (lei è la mia preferita per i consigli sul trucco) e mi è piaciuto subito non appena l’ho provato! Si tratta di un correttore cremoso, a lunga durata e concentrato, considerate che una piccolissima quantità è sufficiente a fornire una copertura opaca delle imperfezioni della pelle e delle occhiaie. Io lo utilizzo moltissimo in autunno ed inverno per il suo effetto coprente duraturo. Il mio colore è NC20 in inverno e NC30 in estate.

  • KANEBO- SENSAI BRUSH TYPE SPF15: This pen-style effective and smart concealer it’s been a lifesaver for me, very easy to use with its small brush it gives you a perfect result in few seconds. Because of its light and soft texture sometimes It does not last all day (about half day effectively) so you need to repeat the application at some point (it is up to you and your skin how often) and for that reason I use it mostly during summer for a soft natural coverage. I use number 2 in winter and 3 in summer.
  • KANEBO- SENSAI BRUSH TYPE SPF15: Questo efficace correttore “stile penna” è stato indispensabile per me moltissime volte, molto facile da utilizzare con il suo piccolo pennello incluso da un risultato perfetto e assolutamente naturale in pochi secondi. A causa della sua consistenza leggera e delicata non sempre dura tutta la giornata (efficacemente circa metà giornata) quindi è necessario ripetere l’applicazione ad un certo punto (dipende molto da voi e dalla vostra pelle quanto spesso) e per questo motivo io lo uso principalmente durante l’estate per una copertura leggera e naturale.  Io uso il numero 2 in inverno ed il numero 3 in estate.

  • BENEFIT COSMETICS ERASE PASTE: This paste is more than a concealer, it is a brightening camouflage that can be used on eyes and face for a illuminating coverage effect. It is creamy and concentrated so you can cover very well imperfections and dark circles with a tiny amount of it enlightening shade points of the face. Because of its rich texture I do not suggest to use it in the summer as It may melt a bit with hot weather and you could not get the effect properly.
  • BENEFIT COSMETICS ERASE PASTE:  Questa pasta è più di un semplice correttore, è un camouflage illuminante che può essere utilizzato su occhi e viso per un effetto coprente e luminoso. E’ molto cremoso e concentrato quindi si possono coprire molto bene imperfezioni e occhiaie con una piccolissima quantità dando luce ai punti d’ombra del viso. A causa della sua consistenza pastosa non consiglio di utilizzarlo in estate poichè potrebbe divenire troppo liquido con il caldo e non potreste ottenere l’effetto appropriato.

 Very important for who doesn’t know yet: everytime you use a concealer in order to cover well dark circles make sure that you apply it not only below but also on the inner corner of the eye (see picture below).  

Molto importante per chi non lo sapesse: ogni volta che utilizzate un correttore al fine di coprire bene le occhiaie assicuratevi di applicarlo non solo sotto ma anche nell’angolo interno dell’occhio (come nell’immagine di seguito).

Hope my selection of best concealers can be useful for you too, please let me know what you think if you get to try them.

Spero che la mia selezione dei migliori correttori possa essere utile anche a voi, mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate se li provate.

Bacio

